La Rete europea delle donne migranti (ENoMW) è un’organizzazione ombrello delle Ong guidate da migranti donne in 20 Stati dell’Unione Europea, che lavora per promuovere i diritti delle donne migranti e per interpretare e intervenire sulle preoccupazioni, i bisogni e gli interessi delle donne migranti nell’UE.
Pubblica articoli di sintesi su diversi argomenti (per  esempio la violenza di genere contro le rifugiate e le donne migranti). Attualmente sta conducendo un progetto sulla promozione dell’empowerment delle donne migranti nell’Unione Europea in collaborazione con EPIM (European Programme for Integration and Migration).

Il 21 novembre 2019, la Rete europea delle donne migranti, insieme ai partner nel progetto di volontariato SMART, terrà una conferenza sull’integrazione socioeconomica delle donne migranti, ospitata dal Comitato socioeconomico europeo, a Bruxelles. L’evento includerà la presentazione di risultati e metodologie per l’approccio multi-agenzia all’integrazione di donne migranti altamente qualificate, attraverso programmi mirati di volontariato assistito. Si concluderà con un seminario interattivo.

Scarica la bozza di programma della conferenza

Per saperne di più: www.migrantwomennetwork.org/