Lug
24
mer
Milano -. Workshop Capacity Building & Sharing sull’inclusione lavorativa dei richiedenti asilo e rifugiati @ C.I.Q. - Centro Internazionale di Quartiere c/o Cascina Casottello
Lug 24@14:00–Lug 25@16:00
Set
28
sab
Milano – Associazione Porto di Mare: Open Day Scuola italiano per stranieri @ Fabbrica del Vapore - The ArtLand
Set 28@10:00–13:00

L’associazione di volontariato Porto di Mare aprirà a ottobre prossimo una nuova scuola di italiano per stranieri, migranti residenti o in transito, e in supporto alle seconde generazioni.
Le attività della scuola saranno coordinate e sviluppate da insegnanti volontari, e prenderanno avvio grazie alla collaborazione di Acea Onlus che metterà a disposizione della scuola le sue risorse e lo spazio TheArtLand della Fabbrica del Vapore.

Per informazioni: info@portodimare.net

La scuola aprirà le sue porte per una mattinata di presentazione e di incontro con il quartiere sabato 28 settembre, tra le 10.00 e le 13.00. Tutti gli insegnanti saranno presenti per rispondere alle domande dei soggetti, persone o associazioni, interessate a questa nuova opportunità che prende vita sul territorio: sarà il momento per conoscersi, discutere e capire insieme quali siano i desideri e i bisogni a cui questa scuola può rispondere. L’incontro, che vuole essere un momento di festa per il quartiere, prevede anche uno spazio musicale e si concluderà con un piccolo rinfresco, offerto dalla Cooperativa Sociale Biofficina.